domenica 19 maggio 2013

Giorno 5 - Sabato 2 Agosto 2008 - 340 Km


Visualizzazione ingrandita della mappa

Partenza ore 8:30 e ci dirigiamo verso le HukaFalls sul fiume Waikato, forse il fiume più grande della NZ, di certo il più noto per la possibilità di praticare sport acquatici e per le sue centrali idroelettriche.
Da qui ci dirigiamo verso il vicino "Crater of the moon" , zona vulcanica con sorgenti di acqua calda....pagato il biglietto percorriamo il percorso all'interno della zona di circa 1h.
Prendiamo la statale 1 e poi la 27 in direzione Matamata per visitare il set de "Il sognore degli anelli". Giunti in città girovaghiamo per il centro per trovare indicaioni senza però venirne a capo; quindi decidiamo di accostare per poter cercare su una guida il luogo esatto.
Mentre leggiamo si avvicina una uomo di mezza età che ci vede spaesati e ci chiede se abbiamo bisogno di aiuto; dopo le presentazioni (si chiama Martin) ci invita ad entrare nel negozio di un suo amico (un irlandese con moglie brasiliana che si è trasferito in NZ) e qui chiacchieriamo per circa un'oretta. Poi Martin si offre di accompagnarci al set (che scopriamo essere molto lontano dalla cittadina). La visita è a pagamento e piove, quindi decidiamo per 2 foto ricordo e riportiamo Martin a casa.
Sempre sotto la pioggia ripartiamo in direzione Auckland dove pernottiamo al Takapuna Top 10 Holiday Park. Purtroppo continua a diluviare e la cosa non è assolutamente divertente visto che in serata ci aspetta la partita tra All Blacks vs Australia (vinta dai neozelandesi 36 a 18) allo stadio Eden Park valido per il torneo 3 Nazioni. Miracolosamente, quando dalla reception ci chiamano il taxi per recarci allo stadio, smette di piovere così possiamo goderci lo spettacolo in tutta la sua bellezza (lo stadio è gremito..però c'è un clima di festa...genitori allo stadio con i bimbi, tifoseria mischiate...neanche un tafferuglio...meglio non proseguire sull'argomento). Termiata la partita torniamo al campeggio.

Nessun commento:

Posta un commento